Cerca nel blog

lunedì 24 luglio 2017

Sbriciolata con ricotta e fragola



Ingredienti
220 gr di farina 00
100 gr di burro  ho usato Reoli Girasole
140 gr di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito
250 gr di ricotta vaccina
8/ 9 fragole
100 gr di zucchero a velo

Procedimento
In una terrina mettere la farina, lo zucchero,l’uovo ed il lievito,con la mano mescolare gli ingredienti unire anche il burro fatto a pezzi ed impastare gli ingredienti per pochi minuti finché non avremo una consistenza sbriciolata.
In una terrina a parte mettere la ricotta ed unire le fragole lavate e fatte a pezzetti e lo zucchero a velo e mescolare bene.
Foderare una tortiera con carta da forno  
Mettere sulla base dello stampo metà del composto sbriciolato e con la mano farlo aderire bene,versare tutta la crema di ricotta e fragole e ricoprire con il restante impasto sbriciolato.
Far cuocere il dolce in forno preriscaldato a 170° per circa 25/30 minuti circa controllandola spesso perché tende a bruciare facilmente in superficie.
Quando Sbriciolata di ricotta e fragole sarà ben dorata sfornarla lasciarla raffreddare e cospargerla con abbondante zucchero a velo.
REOLI
 Lo possiamo usare tutti …VEGETARIANI,VEGANI E CHI HA PROBLEMI CON IL GLUTINE
Gli spalmabili Reolì sono una alternativa salutare a burro e margarina, sono adatti ad una dieta equilibrata e possono essere utilizzati a crudo, semplicemente spalmati sul pane oppure in cucina per condire e mantecare.

Sito Web.....> www.reoli.it

Nessun commento:

Posta un commento