Cerca nel blog

domenica 15 gennaio 2017

Alberti Cipressa Sapori la qualità Made in Italy


Ciao a tutte bentrovate nel mio blog , oggi sono qui a presentarvi un Brand
 CHE PROFUMA DI LIGURIA 
 L' Azienda Alberti , da 30 anni offre prodotti di alta qualità selezionando solo le materie prime e con un’accurata lavorazione si è meritato un posto di prestigio nel mondo della produzione.




  Ho avuto la possibilità di acquistare su Alberti due confezioni da 500 ml di olio extra vergine di oliva, 4 vasi in vetro di Patè di Olive in qualità taggiasca, 4 vasi in vetro di olive in salamoia di qualità taggiasca, 4 vasi di olive denocciolate in qualità taggiasca.

 Olio extra vergine di oliva D.O.P. "Carta Oro" 



 L’eccellenza di quest' olio extra vergine di oliva prodotto solo da selezionate olive nere cultivar Taggiasche provenienti esclusivamente dall’entroterra del Ponente ligure e si distinguendosi da un sapore pieno ed armonioso,si abbina con cibi dal gusto delicato come insalate, pesce carne bianca . viene fatto decantare al naturale, non viene filtrato e viene travasato più volte per evitare il formarsi di eccessivi depositi sul fondo della bottiglia, la quale è rivestita con carta oro per proteggere l’olio extra vergine di oliva dalla luce, causa di difetti. 

 Olive denocciolate “Cultivar Taggiasca” 



Le olive di qualità “Cultivar Taggiasca” provenienti esclusivamente dall’entroterra del Ponente Ligure, messe in olio extravergine di Oliva Alberti. il gusto corposo e piccante non lascia dubbi della sua qualità hanno piccole dimensioni con forma allungata ed un colore cangiante, è coltivata in quantità limitata Dopo la raccolta, le olive sono conservate un anno in una salamoia composta da acqua, sale, erbe aromatiche e aromi solo naturali. Vengono poi denocciolate e confezionate in Olio Extra Vergine di Oliva 

Olive in salamoia “Cultivar Taggiasca”


 La qualità “Cultivar Taggiasca” provenienti esclusivamente dall’entroterra del Ponente Ligure.Non sono denocciolate per cui è possibile riconoscere la forma tipica dell'oliva taggiasca che da ovale si allarga nella parte finale mentre il colore è  marrone Per chi ama i gusti forti non deve farsele scappare.  Tale varietà di olive, tipica del Ponente Ligure, è coltivata in quantità limitata ed unica grazie alla perfetta combinazione di terreno, acqua e clima. Dopo la raccolta, le olive di qualità taggiasca sono conservate un anno in una tradizionale salamoia composta da acqua, sale, erbe aromatiche e aromi naturali. 

Patè di olive nere ”Cultivar Taggiasca” 


 Il Patè di olive nere è una crema unica e delicata, ricavata da olive nere cultivar Taggiasca, che conferiscono alla stessa un tipico profumo di oliva.e il gusto intenso, amaro e piccante si sprigiona immediatamente in bocca Scegliamo e raccogliamo le olive al giusto punto di maturazione. Per garantire una perfetta conservazione le manteniamo in salamoia fino al momento della lavorazione e solo a questo punto procediamo con denocciolare le olive con un apposito procedimento di lavorazione,  riducendole  in crema per poi essere confezionate con olio extra vergine di oliva. 

 Con gli ingredienti acquistati ho preparato un Rotolo con scarola e olive denocciolate 

 Procedimento un rotolo di pasta sfoglia 500 g di scarola 100 g di olive nere snocciolate 2 spicchi di aglio 1 uovo 30 g di pinoli un cucchiaio di capperi un peperoncino fresco 50 g di pangrattato 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale, pepe 



 Lavate la scarola, scottatela per un minuto in acqua bollente salata e scolatela. Strizzatela, tagliatela a pezzetti e fatela stufare per circa 5 minuti in una padella con 2 cucchiai di olio, l'aglio , i capperi, le olive, i pinoli e il peperoncino; salate e pepate. Srotolate la pasta su un telo infarinato e cospargetela di pangrattato. Eliminate l'aglio dalla scarola, distribuitela sulla pasta e arrotolatela, sigillatela e spennellatela con l'uovo sbattuto. Cuocete il rotolo  in forno già caldo a 180° per 35-40 minuti.



Inoltre

 fino ad esaurimento scorte, Alberti offre lo sconto del 50% sull' acquisto delle Olive denocciolate "Cultivar Taggiasca" in Olio Extra Vergine di Olive, le troverete qui: https://www.cipressasapori.it/piu-gusto-meno-pensieri/

Vi Lascio tutti i recapiti:
Cipressasapori S.r.l.
Via Argine Destro F. Scajola, 549 
18100 Imperia (IM) 
Riviera Ligure di Ponente
Italy 
tel +39 0183274858 
fax +39 0183299415 
Sito Web Cipressasapori
Pagina Facebook
Email: info@cipressasapori.it 


18 commenti:

  1. Non conosco questo brand, il tutto mi sembra più che ottimo, grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  2. si nota da subito che sono ottimi prodotti, peccato io non li ho mai usati, vado subito nello store per trovare qualcosa di delizioso per il mio palato

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'ottima ricetta, semplice e da provare. Darò anche un'occhiata al sito per scoprire tutti i prodotti

    RispondiElimina
  4. Ricetta semplice e pratica, questi prodotti non li conoscevo vado a dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  5. ottimi prodotti e buona ricetta complimenti

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la ricetta brava non conoscevo questi prodotti sono curiosa visitero'il sito

    RispondiElimina
  7. adoro le olive taggiasche, sono ottime e le uso in tante ricette!

    RispondiElimina
  8. Nemmeno io conoscevo questo brand, sembra tutto ottimo!!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo prodotti , ma devo dire che sembrano tutti ottimi e molto gustosi devo visitare il sito ed acquistare qualcosa

    RispondiElimina
  10. Stai parlando con una ligure, come potrei nn amare questi prodotti?
    www.nothingtoamend.com

    RispondiElimina
  11. Prodotti interessanti, appena sarò in Liguria farò un salto in azienda!!

    RispondiElimina
  12. da acquistare, se poi c'è lo sconto non si possono perdere!!! :-) A smile please

    RispondiElimina
  13. ma quante cose buonissime
    da provare!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  14. Quanti prodotti ottimi tuti da gustare!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa azienda. Devo provare qualcosa!

    RispondiElimina
  16. questi prodotti sembrano ottimi, e poi provengono dal mia regione, quindi.....
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  17. wow quante buonissime cosette...non conosco quest'azienda ma sembra davvero ottima e varia nell'offera dei prodotti!

    RispondiElimina
  18. wow quante buonissime cosette...non conosco quest'azienda ma sembra davvero ottima e varia nell'offera dei prodotti!

    RispondiElimina